Circa cinque anni fa, ho deciso di interrompere l'assunzione del controllo delle nascite ormonale che avevo assunto per un decennio. > 자유게시판

본문 바로가기

쇼핑몰 검색

HOT검색 베스트원101셔틀콕, 탄마가루, 타올그립, 셔틀콕
(/bbs/board.php)

Circa cinque anni fa, ho deciso di interrompere l'assunzione del …

페이지 정보

작성자 Ericka 작성일22-12-29 04:15 조회17,887회 댓글0건

본문

Avevo preso molte pillole diverse: da Ortho Tri-Cyclen ad Apri (che ho soprannominato la "pillola mostruosa" per i miei sbalzi d'umore) e infine a Tri-Sprintec. Avevo fatto la mia giusta dose di sperimentazione e volevo sapere: come si sente il mio corpo da solo, senza il controllo delle nascite? Com'è il mio umore? Il mio desiderio sessuale? Come sono le mie mestruazioni? I miei crampi?

Ho provato a ripensare alla vita prima della pillola: com'erano i miei periodi allora? Ma la verità era che non ne avevo idea. Ho preso il controllo delle nascite per tutto il tempo in cui ho avuto il ciclo. E questo è vero per molti di noi, poiché la pillola viene spesso prescritta per prevenire la gravidanza, sanguinamento pesante o irregolare, crampi, acne, sbalzi d'umore e mal di testa prima ancora di conoscere molto bene il nostro corpo. Secondo il Guttmacher Institute, 4 donne sessualmente attive su 5 hanno usato la pillola a un certo punto della loro vita.

Qualunque sia il motivo per cui hai interrotto il controllo delle nascite ormonale - e se stai prendendo la pillola, levonorgestrel prezzi il dispositivo intrauterino ormonale (IUD), l'anello, il cerotto, l'iniezione o qualsiasi altro BC ormonale - siamo qui per rispondere alle seguenti domande per te :

Come funziona il controllo delle nascite ormonale?
Perché le persone abbandonano il controllo delle nascite?
Quali sono i sintomi comuni dopo aver interrotto il controllo delle nascite?
Quali sono alcuni vantaggi dell'interruzione del controllo delle nascite?
Quando è il momento giusto per abbandonare il controllo delle nascite ormonale?
Come puoi gestire gli effetti collaterali dell'abbandono del controllo delle nascite ormonale?
Quali sono alcune opzioni contraccettive non ormonali?

Che cos'è il controllo delle nascite ormonale, comunque?
Quando diciamo controllo delle nascite ormonale, stiamo parlando di contraccettivi che utilizzano ormoni sintetici per prevenire la gravidanza. (Altri metodi di controllo delle nascite come preservativi e spermicidi non rientrano in questa categoria.)

Ecco come funziona il controllo delle nascite ormonale per prevenire la gravidanza:

Pillole contraccettive orali combinate (COC): la coppia di progestinici sintetici ed estrogeni in pillole combinate agisce sul cervello per prevenire il rilascio di ormoni necessari per lo sviluppo follicolare e l'ovulazione (ormone luteinizzante, o LH, e ormone follicolo-stimolante, o FSH) , bloccando così l'ovulazione. Addensano anche il muco cervicale per rendere più difficile il passaggio dello sperma e prevengono l'ispessimento del rivestimento uterino.
Minipillola (nota anche come pillola progestinica): la dose di progestinici nella minipillola non è abbastanza alta da impedire l'ovulazione per tutti gli utenti. Ma la minipillola esercita effetti di blocco del concepimento per tutti gli utenti attraverso l'ispessimento del muco cervicale e prevenendo l'ispessimento del rivestimento uterino.
Anello e cerotto: puoi pensare all'anello e al cerotto come alle pillole combinate, con l'unica differenza che sta nel modo in cui gli ormoni entrano nel corpo e quanto spesso devi pensare a prenderli. I progestinici e gli estrogeni in questi metodi lavorano sul cervello per prevenire il rilascio di LH e FSH (il che significa nessuna ovulazione), e anche addensare il muco cervicale e prevenire l'ispessimento del rivestimento uterino.
Impianto e iniettabili: funzionano come l'anello e il cerotto (nonostante non contengano estrogeni) prevenendo l'ovulazione, ispessendo il muco cervicale e prevenendo l'ispessimento del rivestimento uterino.
IUD ormonale: il progestinico negli IUD ormonali ispessisce principalmente il muco cervicale, rendendo quasi impossibile il passaggio dello sperma e, secondariamente, previene l'ispessimento del rivestimento uterino. La misura in cui gli IUD ormonali bloccano l'ovulazione dipende dalla dose dell'ormone, ma nel complesso l'ovulazione si interrompe solo in una piccola percentuale di casi.
Perché le persone abbandonano il controllo delle nascite?
Oltre a cercare di rimanere incinta, alcune donne smettono di prendere la contraccezione ormonale a causa di come le fa sentire. Non è raro che le persone menzionino cambiamenti nel loro desiderio sessuale e nel loro umore quando assumono il controllo delle nascite ormonale.

È difficile dire se questi cambiamenti siano dovuti al controllo delle nascite o ad altri fattori esterni che possono avere un impatto sulla salute mentale (lavoro, relazioni, famiglia, ecc.).

Se stai riscontrando uno di questi effetti collaterali, interrompere il controllo delle nascite ormonale potrebbe darti sollievo.

Cosa succede quando smetti di prendere il controllo delle nascite?
Quando interrompi il controllo delle nascite ormonale, potresti sentire o notare alcuni cambiamenti nel tuo corpo, ma quelli non sono "effetti collaterali" come li pensiamo normalmente. Piuttosto, il tuo corpo e il tuo sistema riproduttivo stanno tornando al loro stato di controllo delle nascite.

La dott.ssa Jane van Dis, mircette 25 mg acquistare MD, FACOG, OB-GYN e membro del nostro comitato consultivo medico, spiega: "Se stai interrompendo il controllo delle nascite, aspettati che alcune di quelle esperienze ed effetti collaterali che hai avuto prima di iniziare verranno Indietro." Alcuni di questi cambiamenti, come l'aumento di peso o la perdita di peso durante il controllo delle nascite, possono influire in particolare sul ciclo mestruale dopo l'interruzione.

I cambiamenti post-BC che sperimenterai (se presenti) variano da persona a persona, ma ecco alcune delle cose che potresti aspettarti dopo aver interrotto il controllo delle nascite:

1. Il periodo di "adattamento": per la maggior parte delle persone che smettono di prendere il controllo delle nascite con estrogeni e progestinici (97%, afferma il dott. van Dis), le ovaie e il ciclo mestruale torneranno alla "normalità" entro 90 giorni, qualunque cosa fosse per te prima di iniziare il controllo delle nascite.

Alcune persone hanno mestruazioni pesanti o dolorose o sanguinamento tra i periodi ", afferma il dott. van Dis. Se il motivo iniziale per il controllo delle nascite era quello di alleggerire un flusso abbondante o accorciare le mestruazioni, il flusso e lo schema originali potrebbero tornare.
Se stavi utilizzando specificamente uno IUD ormonale che ha alleggerito o interrotto completamente il ciclo, probabilmente riprenderà dopo la rimozione.
Se stavi utilizzando specificamente uno IUD ormonale che ha alleggerito o interrotto completamente il ciclo, riprenderà immediatamente dopo la rimozione.
Se il tuo controllo delle nascite ha aiutato a curare i crampi mestruali, è probabile che tu provi di nuovo crampi durante il ciclo una volta che hai smesso di usarlo.
Il periodo di tempo che hai dedicato al controllo delle nascite non influirà su questo periodo di 90 giorni, spiega il dottor van Dis, poiché la maggior parte dei farmaci viene eliminata dal tuo sistema in 48 ore.

Se il tuo ciclo non è ancora normale dopo 90 giorni, non è il risultato dell'inizio e dell'interruzione dei contraccettivi ormonali. Invece, il tuo BC potrebbe aver trattato problemi di fondo - come la sindrome dell'ovaio policistico (PCOS), le condizioni della tiroide o l'endometriosi - che avevi prima di iniziare il controllo delle nascite.
In questi casi, il Dr. van Dis suggerisce di farsi carico della tua salute mestruale e di fare il check-in con il tuo fornitore.
Infine, non è necessario eseguire una pulizia dopo aver interrotto il controllo delle nascite.

2. Mal di testa: alcune persone soffrono di emicrania mestruale intorno al giorno 14 dei loro cicli mestruali, afferma il dott. van Dis. "Per quelle persone, il loro cervello sperimenta la discesa degli estrogeni come un'emicrania, quindi se hanno preso il controllo delle nascite per gestire il mal di testa, potrebbero tornare." Questo perché alcune pillole anticoncezionali hanno una piccola quantità di estrogeni nella "settimana della pillola di zucchero" (ovvero la settimana delle pillole placebo), che ha contribuito a tenere a bada quei mal di testa.

3. Cambiamenti di peso: l'aumento di peso o la perdita di peso post-BC non è probabile, a meno che tu non stia uscendo specificamente dall'iniezione di Depo-Provera. "Depo-Provera è l'unico mezzo di controllo delle nascite che sappiamo può causare aumento di peso", ha spiegato il dottor van Dis, perché l'iniezione è collegata all'aumento dell'appetito. La transizione da questo specifico controllo delle nascite potrebbe comportare la perdita di peso.

4. Acne: se il controllo delle nascite ormonale ha eliminato l'acne, è probabile che la tua pelle scoppi di nuovo dopo l'interruzione. "Il controllo delle nascite aiuta a ridurre la quantità di testosterone circolante nel corpo", afferma il dott. van Dis, che tratta le cisti dell'acne. Quindi, una volta che quegli ormoni sintetici sono fuori dal tuo sistema, potresti aspettarti che alcuni problemi di pelle ritornino.

5. Sbalzi d'umore e depressione: poiché le pillole anticoncezionali possono essere associate a cambiamenti di umore per alcune persone, l'interruzione della BC può provocare sbalzi d'umore e sentimenti di depressione aumentati o diminuiti.

"La chimica di come il controllo delle nascite influisce sul cervello può aumentare il rischio di depressione in alcune persone", spiega il dott. van Dis. gravidanza una volta fuori dal controllo delle nascite. Quindi, smettere di BC può aumentare l'ansia di alcune persone e altri possono sentirsi più positivi dopo aver smesso (se il farmaco ormonale ha alterato il loro umore).

6. Il ritorno dell'ovulazione: non è probabile che l'interruzione del controllo delle nascite abbia alcun impatto sulla tua fertilità, a meno che tu non stia passando dall'iniezione di Depo-Provera: "È l'unico mezzo di controllo delle nascite che sappiamo può causare un ritardo nel ritorno alla fertilità", afferma il dott. van Dis. Uno studio suggerisce che l'ovulazione può essere ritardata fino a 18 mesi, mentre un altro studio ampiamente citato del 1998 ha rilevato che l'ovulazione può essere ritardata fino a 22 mesi. Per ogni altro effetto ormonale BC, il dottor van Dis afferma che, in media, l'83,1% delle donne rimarrà incinta entro 12 mesi dall'interruzione.

댓글목록

등록된 댓글이 없습니다.

회사명 (주)베스트원코리아 대표 박봉수 주소 강원도 춘천시 신동면 정족길 175. 2동 201호,203호
전화 033-261-4499 이메일 yolri353@hotmail.com
사업자 등록번호 262-81-00136 통신판매업신고번호 제2013-강원춘천-0198호
Copyright © nissweb. All Rights Reserved.

가입사실확인